Skip navigation

« Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all’estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo. »                                                                          Giovanni Agnelli

Club voluto fortemente da tutti i tifosi DOC della ” Vecchia Signora ” residenti a Ragusa.

Il Club nasce come punto d’incontro per seguire le partite della Juventus, ma anche come un luogo dove poter scambiare opinioni e commenti per gli appassionati di calcio.

Nato nell’anno forse più brutto della storia della Juventus ad oggi conta più di 100 soci. E’ dedicato ad Alessandro Del Piero, GRANDE capitano e giocatore simbolo della Juventus. La nostra sede è in Via Cupoletti 37 Ragusa.
In data 03/06/2010 abbiamo ottenuto il riconoscimento di club DOC da parte della Juventus. Per questo riconoscimento ufficiale il ringraziamento va a tutti i soci e i simpatizzanti ed in particolare all’impegno del nostro Presidente.
Il Club è stato inaugurato giorno 21/07/2010, e in quella data l’affluenza dei soci e dei non soci è stata massiccia. I locali sono stati benedetti da Padre Giaquinta, Juventino DOC. All’inaugurazione è intervenuto come ospite il Presidente degli Juventus Club DOC della Sicilia, il Sig. Calogero Rizza, il quale ha contatti diretti con la Juventus.
All’interno del Club ci sono 3 stanze. La stanza principale può ospitare fino a 80 soci con posto a sedere, ed è arredata con sciarpe, poster, loghi e tanti gadget della Juventus, oltre alla gigantografia che raffigura il nostro capitano ” Alessandro Del Piero”. Come punto di ristoro è stato creato un angolo bar gestito dai soci del Club. Per vedere le partite nella stanza principale è stato installato sul tetto un videoproiettore che proietta l’immagine su uno schermo. La ” Sala Tv ” può ospitare una ventina di persone circa, e al suo interno vi è un televisore LCD di 42 pollici. Anche questa stanza è abbellita con poster, sciarpe, ecc. La ” Sala Direttivo ” è la stanza dove si riunisce il direttivo per discutere dei problemi del Club e per prendere le decisioni. All’interno di questa stanza è presente la maglietta originale autografata da Didier Deschamps.



Annunci

One Comment


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: