Skip navigation

Pagina dedicata interamente al capitano  Alessandro Del Piero.

Torino 17 ottobre 2010 Juventus – Lecce

Alessandro Del Piero entra di diritto a far parte delle Leggende del Calcio italiano.

Con il gol messo a segno ieri in Juventus-Lecce terminata 4-0, Alex Del Piero arriva infatti a quota 178 gol in Serie A, eguagliando il record di Giampiero Boniperti, presidente che lo portò a Torino appena maggiorenne.

E adesso, si pensa alla barriera dei 200. Sicuramente tanti, ma che per un calciatore della classe di Alex, ancora integro dal punto di vista fisico, nulla sembra impossibile.
Il capitano storico della Juventus, squadra dalla quale non si è mai mosso, il Pinturicchio del calcio, ha messo il suo nome tra le stelle del calcio proprio ieri, con uno splendido gol tra le altre cose, riassunto della sua innata e talentuosa tecnica calcistica.
Difficile ricordare tutti i gol del Capitano, anche se il comune denominatore sembra essere uno soltanto: l’estro. Perchè si, i gol di Del Piero (o meglio dire i gol alla Del Piero), hanno tutti un marchio di fabbrica ben preciso, la bellezza.
Calciatore umile, mai fuori luogo e innamorato del pallone, Alessandro Del Piero è esempio per molti giovani che si avvicinano al calcio e che vogliono intraprendere una carriera calcistica.
Oggi, il mondo del calcio gli rende omaggio, ringraziandolo soprattutto per quanto di bello fatto vedere in tanti anni di attività.
Allora, 100 di questi gol Alex!

 


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: